Iniziative per gli utenti PDF Stampa E-mail

Iniziative di educazione alla salute


Le iniziative di educazione alla salute rientrano nella missione aziendale che riguarda l'informazione e l'educazione sanitaria. AFM organizza, sui temi della salute, incontri, conferenze e iniziative sul territorio.

Uno dei compiti statutari dell'azienda è quello di organizzare interventi di informazione, educazione sanitaria ed educazione alla salute nelle scuole elementari e medie nelle case di riposo.

Le iniziative sono destinate:
- Ai bambini ed ai ragazzi delle scuole
- Agli adulti
- Alla terza età
- Agli insegnanti

Ogni anno vengono organizzate iniziative in questo ambito rivolte ai ragazzi e adulti.

Iniziative mirate per fasce di utenti

Le iniziative mirate per gli utenti sono state adottate dall'azienda per consentire l'acquisto di prodotti a prezzi scontati.

In particolare dal 2007 è stata introdotta la carta "FARMAMICA". Si tratta di una card che permette, al raggiungimento di 80 euro di spesa su prodotti parafarmaceutici, di ottenere uno sconto di 8 euro e al raggiungimento di 130 euro di spesa di ottenere lo sconto di 15 euro. L'introduzione della card è stata particolarmente apprezzata dalla nostra utenza e lo dimostra il numero sempre crescente di emissioni delle stesse, numero che ha superato le 55.000 unità.

Continua inoltre la vendita di apparecchiature a prezzi calmierati. L'iniziativa prevede la vendita di apparecchiature a prezzi calmierati. In particolare l'iniziativa riguarda le apparecchiature per aerosol, aerosol ad ultrasuoni, sfigmomanometri, misuratori automatici della pressione, termometri.


 

A.F.M. - Farmacie Comunali Ferrara Srl - 44122 FERRARA - Via Foro Boario, 55/57
R.E.A. 115891 - R.E.C. 3733 - C.F. e P.I. 01372010387 - afm@afm.fe.it - PEC posta@pec.afm.fe.it - Privacy
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Holding Ferrara Servizi Srl’