Liste di attesa

Liste di attesa

Ai sensi dell’Art. 41, c. 6, d.lgs. n. 33/2013.


In alcune farmacie gestite dalla società è attivo, per conto dell’U.S.L., il servizio di prenotazione di visite specialistiche. [Si veda a tale proposito la sezione dedicata alla Carta dei Servizi].

Il cittadino può rivolgersi alla farmacia, munito dell’impegnativa rilasciata dal medico di base, per prenotare visite o presta-zioni specialistiche presso l’ A.S.L. La prenotazione avviene tramite il collegamento telematico con il sistema informativo dell’ A.S.L. All’interessato viene rilasciata un’attestazione dell’avvenuta prenotazione contenente la data e l’ora dell’appuntamento, la struttura presso cui effettuare la prestazione, la cifra del ticket da versare presso la cassa dell’A.S.L. o dell’Azienda Ospedaliera, la cifra del ticket da versare presso la cassa dell’ A.S.L. Il cittadino può comodamente effettuare il pagamento del ticket della prestazione dell’Azienda A.S.L presso la farmacia ed effettuare il ritiro referti del laboratorio analisi. I servizi di CUP IN&OUT sono gratuiti.

Data la tipologia di servizio e la sua modalità di erogazione, che avviene al momento della presentazione della richiesta, accedendo ad uno sportello dedicato, non si ha produzione di liste di attesa.