23° Giornata di Raccolta del Farmaco

Nella scorsa settimana, anche a Ferrara, grazie all’attività messa in campo dai volontari della Fondazione banco farmaceutico, si sono potuti raccogliere medicinali donati dai cittadini da destinare ad oltre 1.800 realtà assistenziali che si prendono cura delle persone in difficoltà.

Anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa le 11 farmacie comunali di AFM e la risposta dei cittadini è stata straordinaria. Difatti rispetto al 2022 sono stati donati circa 525 prodotti in più per un valore complessivo di € 11.871.

Un risultato che testimonia come la popolazione ferrarese sia sensibile e vicina alle persone in difficoltà – afferma l’Assessore Cristina Coletti. Un risultato possibile grazie all’adesione convinta delle nostre farmacie e delle tante farmacie private che hanno partecipato all’iniziativa. E’ stato possibile creare una rete diffusa di raccolta grazie al coinvolgimento e l’impegno dei tanti volontari del Banco Farmaceutico coordinati da Marco Cassarà. Il mio ringraziamento va a loro oltre che ai tanti cittadini che hanno partecipato alla “raccolta”.

“Anche quest’anno abbiamo voluto fortemente partecipare a questo percorso di solidarietà che da anni coinvolge l’intera azienda – sottolineano l’Amministratore unico delle Farmacie comunali Luca Cimarelli e il direttore generale Paola Nocenti -. In ogni campagna sociale, vediamo sempre una risposta importante da parte dei cittadini, ed è giusto che anche Afm faccia la sua parte. Abbiamo intenzione di confermare ed ampliare gli impegni e i progetti riguardanti il sociale collaborando strettamente  con l’Amministrazione comunale e, nello specifico, con l’Assessorato di Cristina Coletti.