Missione

I nostri obiettivi

 

Rispondere ai bisogni di salute e benessere dei cittadini del Comune di Ferrara gestendo con efficienza ed equità il servizio farmaceutico tenendo a riferimento la qualità, la professionalità, l’etica sanitaria e la corretta informazione.

Dare alle Farmacie Comunali un ruolo a livello di quartiere, cercando delle sinergie con i consigli di quartiere in modo da creare un presidio che possa rispondere alle esigenze ed alle richieste dei cittadini.

Configurare la Farmacia come centro di riferimento per la salute, facendone una struttura organizzata, aperta e disponibile in termini di consulenza, assistenza e orientamento socio-sanitario e farmacologico (farmacia dei servizi).

Accreditare le 11 Farmacie come una rete diffusa sul territorio cittadino in grado di erogare servizi di qualità elevata e ad alto contenuto professionale nella sfera sanitaria e sociale.

Valorizzare e responsabilizzare il personale interno consentendo l’ascolto e lo sviluppo delle professionalità.

Gestire l’azienda con efficienza operativa garantendo redditività e investimenti di sviluppo.

Sviluppare collaborazioni con l’Università, associazioni di volontariato, ordini professionali, associazioni sindacali, altri soggetti che sul territorio operano nel settore sociosanitario. Aumentare l’accesso al servizio attraverso iniziative mirate per fasce di utenti.